Impegno e Trasparenza-PD Locri Gruppo Consiliare Comune di Locri
ietpdlocri

Richiesta, di convocazione di Consiglio Comunale, aperto, a seguito intimidazione alla ditta FEDERICO

Di seguito la richiesta di convocazione di Consiglio Comunale, aperto, inoltrata da "Impegno e Trasparenza PD" a seguito dell'attentato incendiaro subito dalla ditta Autolinee Federico.

L’attentato incendiario ai danni di quattordici autobus parcheggiati nel deposito di contrada Riposo delle Autolinee Federico, non rappresenta solo un fatto delittuoso di eccezionale gravità ai danni di una delle imprese più note della Calabria e che occupa centinaia di addetti, ma costituisce una vera e propria lesione di uno dei diritti fondamentali dei cittadini calabresi in generale e locridei in particolare: quello alla mobilità. In una terra tagliata fuori dalle principali rotte ferroviarie e con una rete infrastrutturale ancora incompleta e carente, colpire i mezzi della principale compagnia di autolinee del comprensorio, significa tagliare le gambe a studenti, lavoratori, pendolari e a chi ha bisogno di muoversi col trasporto pubblico. Ecco perché le istituzioni democratiche e i cittadini per bene non possono rimanere inermi e insensibili di fronte all’ennesimo scempio compiuto ai danni della nostra terra.

Dobbiamo riappropriarci dei nostri spazi e dei nostri diritti; per tali ragioni, come gruppo consiliare di opposizione “Impegno e Trasparenza-Pd”, annunciamo con la presente nota l’intenzione di richiedere la convocazione di un consiglio comunale aperto, da tenersi proprio nel deposito delle Autolinee Federico per esprimere la ferma reazione della Locride civile e democratica all’ennesimo gesto di barbarie. Siamo fiduciosi nel lavoro degli inquirenti e delle forze dell’ordine, ma riteniamo essenziale che anche i cittadini e le istituzioni democratiche debbano dare un segnale di vicinanza concreta e reale a chi ha subìto un così duro colpo, reagendo immediatamente.

I consiglieri comunali del gruppo consiliare Impegno e Trasparenza - PD

Antonio Cavo
Sergio Schirripa
Nadia Cautela
Maria Davolos
Maria Antonella Gozzi


Twitter

ietpdlocri

Facebook

ietpdlocri

Blog

ietpdlocri

Commenta su Impegno e Trasparenza PD Locri

condividi su

Add to FaceBookAdd to Twitter


Antonio Cavo

Scheda

Nadia Cautela

Scheda

Maria Davolos

Scheda

Maria Antonella Gozzi

Scheda

Sergio Schirripa

Scheda

Pino Mammoliti*

Scheda