Impegno e Trasparenza-PD Locri Gruppo Consiliare Comune di Locri
ietpdlocri

Manifesto di Impegno e Trasparenza PD



A seguito dei recenti accadimenti occorsi a Locri, soprattutto in tema di bilancio,il gruppo Impegno e Trasparenza PD ha ritenuto di scrivere e affiggere in Città il seguente manifesto:



MENTE LA QUALUNQUE



ietpdlocri



La Corte dei conti ( qui memoria del PG della Corte dei Conti ), prima a Catanzaro e poi a Roma, certifica che le finanze dell’Ente sono dissestate e che l’Amministrazione Calabrese non è stata in grado di proporre una soluzione per risanarli. Lo fa bocciando il piano di riequilibrio finanziario presentato dal Comune con errori formali e sostanziali. Abbiamo già buttato almeno 33.000 euro tra consulenze e ricorsi rivelatisi inutili per un piano che, grazie a qualche giornalista amico, era stato presentato come un modello per l’intera nazione.

La politica sul personale è stata contraddittoria: giustamente reintegrati i lavoratori “anziani” che dovevano essere posti in disponibilità, sono stati colpevolmente dimenticati 15 lavoratori precari che, nonostante posti a carico della Regione, non vengono ritenuti funzionali ai progetti dell’attuale Giunta.

Tutto ciò mentre le aliquote delle imposte comunali sono già al massimo e, come sempre, indirizzate ai soliti cittadini. Per questi e altri motivi l'opposizione ha più volte interessato il Prefetto e la Procura della Repubblica di Locri denunciando l’operato della giunta Calabrese, senza però esito alcuno. L'indifferenza istituzionale in tal senso concorre a rendere normale e condiviso un modo di gestire la cosa pubblica contraria ai principi della buona e sana amministrazione.

Nel corso degli ultimi anni, non una ma addirittura due ispezioni ministeriali ( qui la più recente -Cervellini- ) hanno accertato gravissime irregolarità nelle gestioni amministrative del Comune di Locri, regolarmente segnalate a tutte le Autorità. Eppure ad oggi nessuna iniziativa è stata adottata in merito a quelle ispezioni. E’ lecito chiedere alle Autorità preposte e quindi anche alla Prefettura ed alla Procura della Repubblica quali iniziative sono state intraprese e quali provvedimenti sono stati adottati in merito alle stesse ispezioni ? E’ giusto che i cittadini di Locri sappiano se i funzionari dello Stato che hanno redatto quelle relazioni hanno detto la verità oppure hanno mentito ? E’ lecito chiedere che si dia corso a quegli atti ed a quelle risultanze che ad oggi non sono state in alcun modo smentite ? E’ necessario sapere chi sono i responsabili di questo sfascio!

Il gruppo consiliare Impegno e trasparenza - PD auspica, dunque, un'attenzione concreta da parte degli Enti interessati affinché si facciano i dovuti ed urgenti controlli sulla gestione amministrativa della Giunta Calabrese, prima che Locri sia affossata del tutto. E, soprattutto, che si diano alla Città le risposte sulle gestioni precedenti che da troppo tempo rimangono sospese. Rifiutiamo con forza di considerare allo stesso modo e con eguale responsabilità gli amministratori che si sono succeduti alla guida della Città. E’ giusto che a pagare e ad essere esposti al pubblico ludibrio siano solo quelli effettivamente colpevoli.

Il gruppo consiliare Impegno e trasparenza - PD auspica, dunque, un'attenzione concreta da parte degli Enti interessati affinché si facciano i dovuti ed urgenti controlli sulla gestione amministrativa della Giunta Calabrese, prima che Locri sia affossata del tutto. E, soprattutto, che si diano alla Città le risposte sulle gestioni precedenti che da troppo tempo rimangono sospese. Rifiutiamo con forza di considerare allo stesso modo e con eguale responsabilità gli amministratori che si sono succeduti alla guida della Città. E’ giusto che a pagare e ad essere esposti al pubblico ludibrio siano solo quelli effettivamente colpevoli. .

Il Gruppo Consiliare
Impegno e Trasparenza-PD



Twitter

ietpdlocri

Facebook

ietpdlocri

Blog

ietpdlocri

Commenta su Impegno e Trasparenza PD Locri

condividi su

Add to FaceBookAdd to Twitter


Antonio Cavo

Scheda

Nadia Cautela

Scheda

Maria Davolos

Scheda

Maria Antonella Gozzi

Scheda

Sergio Schirripa

Scheda

Pino Mammoliti*

Scheda